BENEFICI
Questi corsi sono una attività consigliata e importante per tutte le donne in gravidanza.
I vantaggi di questo corso sono molteplici inizialmente di esercitarsi in un ambiente acquatico, che consente di ridurre di un sesto la percezione del peso corporeo rispetto al peso a terra.
Questa caratteristica è molto utile per le donne in gravidanza, poiché in acqua la zona troveranno sollievo la lombo sacrale.
La schiena e le articolazioni, solitamente messi a dura prova durante la gravidanza per via della crescita del pancione e dunque del peso.
Gli esercizi proposti durante un corso in acqua comprendono esercizi di respirazione e di rilassamento ed esercizi che andranno ad allenare il pavimento pelvico e tutti quei muscoli interessati durante la gravidanza.
L’acqua che accoglie le gestanti viene generalmente mantenuta ad una temperatura compresa tra i 29 e i 32 gradi e ad una altezza di circa 75 centimetri, in modo che si possa toccare il fondo della piscina con i piedi.
Non è necessario saper nuotare per seguire un corso pre-parto in acqua, anche se è necessario avere un ottimo rapporto con l’acqua, in modo da affrontare il corso in modo sereno.
Il corso pre-parto in acqua può essere frequentato da tutte le donne la cui gravidanza procede senza complicazioni e sempre dopo avere domandato il benestare del proprio medico.
ORARI & PREZZI
CORSO NUOTO PER GESTANTI
lun gio 10.30- 45 min in vasca da 25 m
12 lezioni 108 €
24 lezioni 185 €
(minimo 4 lezioni, mono mensile)
Le lezioni perse potranno essere recuperate nel corso neonatale.